CONTEST CINEMADAMARE

La nostra Fondazione è stata selezionata per rappresentare, insieme ad altri quattro Enti, la realtà del Terzo Settore della nostra città.

Cinemadamare, il più grande campus itinerante di formazione cinematografica ha fatto tappa a Taranto con la sua “Weekly competition”, una sfida tra giovani filmaker provenienti da tutto il mondo.

Questa organizzazione, che vanta collaborazioni con diverse università italiane e con realtà similari dal Belgio alla Germania, dalla California all’Indonesia, ha voluto raccontare la nostra Taranto tra storia e rilancio, tra solidarietà e recupero delle periferie: è stata una occasione imperdibile per narrare- attraverso immagini suggestive ed inedite della città- la nostra decennale esperienza di marketing territoriale e fare il punto non solo sulle numerose iniziative promosse o semplicemente sostenute, ma soprattutto sui nuovi progetti orientati all’inclusione sociale, alla eco-sostenibilità e alla vicinanza concreta nei confronti dei soggetti in condizioni di fragilità.