DECENNALE
CORRIERE DI TARANTO

In concomitanza con il decimo anniversario dalla fondazione del nostro CorrierediTaranto.it, abbiamo organizzato un Talk intitolato “Quale giornalismo oggi?” durante il quale il Direttore Saracino ha affrontato i temi emergenti dalla fruizione dei contenuti dal web e dai social networks insieme a tre illustri colleghi: dal TG1 Isabella Romano, da Il Fatto Quotidiano la giovane Virginia Della Sala e dal Corriere della Sera il tarantino Michele Pennetti.

Durante la serata, tenutasi nella Biblioteca Comunale “Acclavio” di Taranto, i redattori del CorrierediTaranto.it e l’editore dello stesso, dott. Epifani, hanno premiato i cinque vincitori della terza edizione del Premio organizzato dalla nostra testata, caratterizzato dal fatto che i premiati sono stati prescelti dai lettori mediante votazione online.

Di seguito i vincitori delle rispettive categorie:
“Innovazione”: Urban Farmer (voti 2.101);
“Green Economy”: Plasticaqquà A.P.S. (voti 866)
“Carriera”: Suor Palmarita Guida (voti 1.369)
“Talento fuori sede”: Anna Ferruzzo (voti 1.169)
“Cultura”: Mo.Sa. Arsenale M.M. (voti 8.050)

Bellissima la risposta del territorio jonico alla nostra iniziativa culturale, la quale ha registrato non solo una presenza massiccia di spettatori all’evento, ma soprattutto un numero di lettori/votanti in netto incremento rispetto alle due precedenti edizioni della manifestazione, a conferma che- nonostante tutto- i tarantini hanno voglia di riscatto e credono nella rinascita sociale ed economica della propria città.