RIEDUCAZIONE DEI DETENUTI:
PROGETTO “FUORI...GIOCO”
Grande successo per la VII edizione del Progetto “Fuori…gioco”, da noi sponsorizzato anche quest’anno e ideato dall’avvocato Giulio Destratis con la presenza di illustri atleti, tra cui l’ex nazionale di calcio Roberto Donadoni.
Dopo un convegno sulla funzione rieducativa della pena, recentemente aggiornata anche a livello normativo, la manifestazione si è conclusa allo Stadio Iacovone con un quadrangolare di calcio che ha visto prevalere ai rigori i magistrati sui detenuti, mentre gli avvocati hanno battuto gli agenti di polizia penitenziaria: sugli spalti dello stadio numerosi familiari dei partecipanti e in prima linea alcune autorità, tra cui il vicesindaco Azzaro e la vicedirettrice della locale Casa Circondariale Siliberti, i quali hanno espresso il loro plauso per un’iniziativa interrottasi solo durante i mesi della pandemia Covid-19.
Ancora una volta le parole chiave dell’evento sono state inclusione, sana competizione e recupero, con un occhio alla non facile situazione carceraria tarantina e non solo.
L’evento è stato patrocinato dal Ministro della Giustizia Nordio, il quale ha espresso parole di apprezzamento e di ringraziamento per la meritoria iniziativa.




